Una vacanza a Malta

Una vacanza a MaltaMalta è uno dei luoghi ideali in cui passare le vostre vacanze estive. L’isola di Malta è stata luogo di incontro e fusione tra popoli, lingue e usanze diverse. La cultura araba e quella anglosassone si sono mischiate tra loro dando così vita non solo ad una lingua particolarissima come il maltese ma anche a tradizioni molto originali. A Malta affondano anche le radici cristiane, ricordiamo infatti i passi di San Paolo e la storia dei cavalieri dell’ordine di San Giovanni.
Inoltre sono custoditi due importantissimi dipinti di Caravaggio: “il San Girolamo” e la “decollazione di San Giovanni Battista”. Caravaggio perseguitato per aver ucciso un uomo si rifugiò a Malta, ma anche qui ebbe problemi con la legge, difatti fu imprigionato, tuttavia la storia narra di un evasione di Caravaggio dalla prigione maltese. Di fatto il grande pittore lasciò preziose testimonianze del suo passaggio in questo territorio.
La Valletta ha un’architettura molto interessante, il barocco domina, ma sono molto belle anche le piazzette e le viuzze.
Durante il vostro soggiorno a Malta potrete visitare un importante scavo archeologico,testimonianza del fatto che il paese fu abitato anche in epoca preistorica.
Oltre ad offrire spunti culturali, il territorio maltese si presta anche, se non soprattutto, ad essere meta di divertimento.
Vi attende un mare incantevole… un arcipelago di isolette da visitare in barca tra cui ovviamente spiccano le isole di Gozo e Comino, potrete fare bellissime immersioni così avrete la possibilità di trovarvi in fondali incantevoli e grotte suggestive.
Recandovi presso Saint Julien, il quartiere dei giovani per eccellenza, avrete la possibilità di scatenarvi in svariate discoteche, casinò, centri commerciali e alberghi nuovissimi!.
Insomma c’è proprio da divertirsi: mare, arte, storia, divertimento e casinò… tutto quello che si cerca in una vacanza!
Notizie utili: la monete locale è la Lira. Vi sono due lingue ufficiali: inglese e maltese, ma non temete quasi tutti conoscono l’italiano!.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.